Viessmann

Il primo titolo che ci rende molto orgogliosi del nostro operato, è l’acquisizione della qualifica di Installatore partner per l’efficienza energetica, assegnataci da Viessmann per aver installato, nel corso degli ultimi anni, un notevole numero di prodotti della gamma medio/alta.

Questo ha permesso ai nostri tecnici di acquisire un’alta capacità di gestione della procedura di installazione e una apprezzabile conoscenza della gamma Viessmann cosicché per ogni singolo caso verrà proposta al nostro cliente una soluzione ottimale per la gestione del suo personale impianto.

L’installatore partner per l’efficienza energetica frequenta regolarmente a corsi di formazione e aggiornamento organizzati dalla ditta fornitrice, così che la preparazione degli impiantisti sia in continua evoluzione. Questa qualifica ci permette, inoltre, di poter applicare ai nostri clienti, le offerte promozionali Viessmann. 

Il secondo titolo, essenziale per i nostri clienti, è quello dell’Installatore partner, ossia la possibilità di effettuare l’assistenza (in garanzia o fuori garanzia) e la manutenzione delle caldaie da noi installate. Il nostro cliente avrà così un unico referente per i lavori effettuati al suo impianto. Clicca qui per scaricare l'attestato.

PERCHE’ VIESSMANN?

Viessmann: Gamma completa. Efficienza. Sostenibilità

Ecco perché su questa Azienda è indirizzata la nostra preferenza di prodotto. E’ una gamma completa, in grado di offrire tutte le soluzioni per tutte le fonti di energia (gasolio, gas, solare, biomassa e calore naturale) e per tutte le applicazioni (abitazioni mono - e bifamiliari, condomini, piccola e media industria, reti di teleriscaldamento). E’ un programma efficiente: tutti i sistemi di riscaldamento Viessmann offrono infatti con il minimo impiego di energia , il massimo livello di rendimento, comfort e qualità. E’ un prodotto sostenibile: permette di salvaguardare le risorse naturali e l’ambiente, contribuendo alla tutela del clima.

Garantire la tutela del clima e un approvvigionamento energetico orientato al futuro rappresenta la sfida maggiore del nostro tempo. La direttiva europea Energy Performance of Buildings Directive indica che in ambito residenziale sarà obbligatorio costruire case passive; per gli immobili pubblici questo vale già a partire dal 2018.

I Paesi membri dell’Unione Europea si devono quindi impegnare a recepire gradualmente nel proprio quadro normativo questa direttiva. A lungo termine anche gli edifici esistenti dovranno diventare edifici CO2-neutri e utilizzare solo il 20% dell’attuale consumo di energia primaria. Questo significa che l’abitazione passiva dovrà essere presa in considerazione anche nel caso di vecchie costruzioni e che il fabbisogno di calore residuo dovrà essere coperto anche dalle energie rinnovabili.

La prima cosa da fare uindi oggi è di accelerare il processo di ammodernamento degli impianti. Viessmann offre caldaie a condensazione, sistemi solari, pompe di calore, cogeneratori, impianti a biomassa o di biogas.

 



Premio Tedesco per la sostenibilità 2011assegnato a Düsseldorf dal Ministro per la tutela del consumatore Ilse Aigner, che ha dichiarato Viessmann “il marchio più sostenibile”.

Viessmann è partner CasaClima del 2011