Impianti di Condizionamento

Scapin Simone Impianti installa impianti per il condizionamento, climatizzatori e split idonici per privati ed aziende. Qui di seguito trovate un approfondimento per le varie tipologie di impianti che possiamo proporvi e realizzare a seconda delle vostre esigenze, con evidenziate le possibili detrazioni previste dalle normative:

-CLIMATIZZATORI

La nostra ditta offre il servizio di fornire e installare impianti di climatizzazione che hanno lo scopo di creare e mantenere la temperatura desiderata all’interno di un abitazione (riscaldandola o raffrescaldola) considerando però anche il livello di umidità ideale (umidificazione/deumidificazione), la purezza dell’aria e la sua velocità (ventilazione).

I climatizzatori si dividono principalmente in due fissi e mobili.

Noi ci occupiamo di quelli fissi che come dice la parola stessa non posso essere spostati da una stanza all’altra ma vengono installati a parete, pavimento o soffitto. E quelli maggiormente commercializzati sono quelli a split ovvero costituiti da un’ unità esterna (motore) collegata a una o più unità interne (split) che comunicando tra di loro riescono a riscaldare/raffrescare l’ambiente. Poi a seconda degli split installati si hanno climatizzatori: mono, dual multi split.

Oggi esistono climatizzatori in tripla classe A che permettono di ottenere la temperatura desiderata ma anche un risparmio energetico.

Inoltre sia la nostra ditta che i nostri dipendenti sono certificati i come soggetti che possono installare e manutentare macchine contenti gas fluorati così come richiesto dalla nuova normativa e inoltre come servizio aggiuntivo realizziamo inserimento dei dati nella nuova banca dati F-gas inserimento obbligatorio per legge che però i soggetti non certificati non possono inserire. Questa nuova banca dati F-gas è stata creata dalla nuova normativa in materia di climatizzazione.

-SPLIT IDRONICI

Nel campo dei sistemi di condizionamento troviamo come novità impianto di condizionamento idronico che consente di climatizzare ambienti sia in abitazioni private che commerciali utilizzando degli split idronici.

Questo tipo di impianto inoltre è ecologico e a basso impatto ambientale in quanto sfrutta, a differenza di quanto avviene con i “classici” condizionatori, NON il GAS, ma ACQUA. L’acqua diventa il fluido vettore.

Questo sistema prevede però una progettazione ben precisa e non è compatibile con altri tipi di impianti per un motivo preciso le tubazioni dove scorre l’acqua devono essere dotate di un isolante. L’acqua come fluido viene riscaldata da una caldaia murale a gas per il periodo invernale mentre nel periodo estivo è previsto utilizzo di un “chiller” che funziona ad energia elettrica.

La nostra ditta realizza impianti di climatizzazione sia per le abitazioni private/domestiche sia per le aziende quindi industriali e commerciali e applica ove presenti le detrazioni previste per legge se ne ricorrono i requisiti ed inserendo e inviando se necessario anche la pratica Enea . Inoltre sia la nostra ditta che i nostri dipendenti sono inoltre certificati i come soggetti che possono installare e manutentare macchine contenti gas flourati così come richiesto dalla nuova normativa e quindi come servizio aggiuntivo realizziamo inserimento dei dati nella nuova banca dati F-gas creata dalla nuova normativa in materia di climatizzazione.

GALLERIA FOTOGRAFIE:

Galleria fotografie di alcune tipologie di impianti di condizionamento: