Impianti di Riscaldamento

Scapin Simone Impianti offre alla propria clientela una vasta gamma di impianti per il riscaldamento, caldaie a condensazione, caldaie a legna e /o a pellet, pompe di calore, pannelli solari e impianti fotovoltaici. Qui di seguito trovate un approfondimento per le varie tipologie di impianti che possiamo proporvi e realizzare a seconda delle vostre esigenze, con evidenziate le possibili detrazioni previste dalle normative:

CALDAIE

La nostra ditta sostituisce e/o fornisce e installa le nuove caldaie a CONDENSAZIONE che rispetto alle tradizionali permettono di ottenere un miglior rendimento in termini di calore (sfruttando meglio il calore prodotto dalla combustione) con abbinato anche un buon risparmio economico.

Inoltre la caldaia a condensazione oltre al collegamento con i normali termosifoni è possibile sfruttare al meglio le sue potenzialità abbinandola ad impianti di riscaldamento a bassa temperatura (es impianti a pavimento, impianti che la nostra ditta realizza).

Comunque nessun problema per il cliente che si trova magari a decidere che tipo/modello o marca di caldaia acquistare infatti la nostra ditta offre gratuitamente un sopralluogo solitamente da parte del titolare che visto anche lo spazio disponibile per l’installazione della caldaia e ascolta le esigenze del cliente lo aiuta nella scelta della caldaia migliore per soddisfare in toto i loro desideri.

Ricordiamo inoltre che la nostra ditta applica ai clienti se ricorrono i requisiti richiesti le detrazione previste per legge che possono essere del 50%, 65% e 110% .

Inoltre come servizi aggiuntivi che offriamo al cliente: il nuovo libretto impianto previsto e obbligatorio per legge, sia ove necessario inserimento e invio delle pratiche all’ENEA.

CALDAIE A LEGNA E PELLET

Accanto alla fornitura e installazione delle caldaie a condensazione il cliente ha anche la possibilità di richiedere la fornitura e installazione di caldaie a legna o pellet addirittura pensare all’idea di una termostufa quest’ultima consente di produrre acqua calda per tutto impianto idraulico sia come riscaldamento che per la produzione di acqua calda sanitaria.

Tornando invece a parlare delle caldaie a legna o pellet possiamo aggiungere che esse si differenziano sia per il combustile usato (pezzi di legna oppure pellet) che per le modalità di collegamento e carico.

La caldaia a legna dev’essere caricata manualmente e per quanto riguarda il riscaldamento abbiamo un sistema di irradiamento termico mentre con quelle a pellet devono essere collegate al sistema elettrico e anche il caricamento avviene in maniera automatica ovvero una volta riempito il serbatoio della stufa a pellet questi in maniera automatica cadono in un apposito bruciatore e s’incendiano.

Anche per le stufe ove ricorrano i requisiti richiesti ed è previsto dalla legge la nostra ditta applica le detrazioni possibili e se necessario come servizio aggiuntivo inserimento e invio pratica ENEA.

POMPE DI CALORE

La pompa di calore consiste in una macchina che permette di riscaldare l’abitazione o l’acqua di un impianto di riscaldamento.

Questo permette all’utilizzatore della pompa di calore di avere notevoli risparmi economici e di energia e nel contempo minor emissioni di anidrite carbonica nell’atmosfera.

Essendo poi minore energia primaria richiesta per riscaldare l’abitazione questo porta ad avere una classificazione energetica della casa più alta.

Anche con fornitura e installazione della pompa di calore la nostra ditta applica ove presenti le condizioni richieste dalla legge le detrazioni del 50%, 60% e 110% e ove prescritto come servizio aggiuntivo vi offriamo anche il servizio di inserimento e invio della pratica all’ENEA.

PANNELLI SOLARI

Un altro prodotto/servizio che la nostra ditta offre è la fornitura e installazione di pannelli solari termici che sfruttano, catturano energia del sole, convertendola in energia termica (calore).

I pannelli solari permettono di aumentare, aiutare ( in primavera, autunno e inverno) e nel periodo più caldo dell’anno (in estate) sostituire la produzione dell’acqua calda sanitaria e in parte del riscaldamento.

IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Visto interesse crescente verso l’argomento dell’ecologia collegato anche a un risparmio economico, abbiamo visto l’aumentare delle domande da parte dei nostri clienti di impianti che utilizzino fonti di energia rinnovabili.

Ecco allora che la nostra ditta offre anche la fornitura e installazione di impianti fotovoltaici.

Questi sistemi permettono di generare energia elettrica in maniera autonoma sfruttando energia solare. Energia elettrica prodotta dal sole può essere utilizzata dal consumatore finale a proprio uso diventando così sempre più indipendente dai fornitori di energia elettrica e quindi risparmiando costantemente sui costi energetici, oppure venduta e immessa nella rete pubblica.

In molti Comuni oggi giorno è previsto l’ obbligo per le nuove abitazioni o in caso di ristrutturazione di coprire con sistemi di energia rinnovabile almeno il 50% dei consumi.

Il costo di un impianto fotovoltaico viene ammortizzanto nel giro di 4-5 anni e ha la durata di 25 anni circa.

Anche per gli impianti fotovoltaici sono previste le detrazioni del 50%, 65% e 110% che la nostra ditta applicherà se presenti i requisiti previsti dalla legge.

GALLERIA FOTOGRAFIE :

Galleria fotografie di alcune tipologie di impianti di riscaldamento: